AppaltiPA - Gestione Gare ed Affidamenti

Il modulo gestione Gara d'appalto è integrato nella soluzione APPALTIPA  ed è progettato per la gestione in fasi del procedimento di gara come previsto dal NUOVO CODICE DEGLI APPALTI DECRETO LEGISLATIVO 18 aprile 2016, n. 50.
Il software è progettato per essere utilizzato sia dal singolo Ente come Stazione Appaltante sia per gestire un modello più complesso come ad esempio una C.U.C. (Centrale Unica di Committenza).
Grazie alla struttura flessibile consente agli Enti la condivisione di dati e documenti, la standardizzazione della modulistica la pubblicazione e la trasmissione dei dati alle strutture di controllo (Osservatorio Regionale, ANAC, MEF e MIT).
Il modulo Gare già dispone degli algoritmi per l'individuazione della soglia di anomalia delle offerte così come previsti nel Art. 95. (Criteri di aggiudicazione dell'appalto) D.gls 50/2016.
Il modulo garantisce l'interoperabilità con l'Osservatorio Nazionale Simog, consentendo all'autente di prenotare un CIG di un lotto in gara direttamente attraverso il software AppaltiPA (previo accreditamento dell'Ente al sistema di Interoperabilità SIMOG).

Vantaggi:


•    Gestione degli appalti nelle modalità CUC e autonoma;
•    Condivisione delle informazioni tra Ente e CUC;
•    Unificazione della modulistica e processi di gara;
•    Gestione degli avvisi e delle scadenze;
•    Invio dati agli organi di controllo per il monitoraggio;
•    Pubblicazione Automatica nella sezione “Bandi di Gara e Contratti” Area Amministrazione Trasparente

Avvia il video di presentazione del MODULO GARE - AppaltiPA

 

modulo gara web

Approfondimenti Normativi:

NUOVO CODICE DEGLI APPALTI DECRETO LEGISLATIVO 18 aprile 2016, n. 50 (Fonte Bosetti Gatti & Partners s.r.l.)

Testo Ufficiale del DECRETO LEGISLATIVO 18 aprile 2016, n. 50